Certificazione di qualità

LaMArtinengo Società Cooperativa Sociale a r.l. a r.l. si pone come centro di eccellenza per la promozione di attività atte a dare risposta ai bisogni delle famiglie in difficoltà, offrendo supporto educativo, socio – assistenziale e sanitario, promuovendo un approccio sistemico ai bisogni delle famiglie per rinforzare la funzione genitoriale-educativa nei confronti dei figli minori,  anche disabili, e per curare e  assistere i soggetti fragili.
Il suo intervento è da intendersi come  un facilitatore e attivatore delle risorse interne alla famiglia stessa e di quelle presenti sul territorio e nel tessuto sociale in cui essa è  inserita.

La Politica per la Qualità della  COOPERATIVA MARTINENGO mira quindi a:

•    migliorare continuamente la qualità dei servizi
•    migliorare l’offerta dei servizi stessi
•    fornire risposte adeguate alle esigenze delle famiglie e dei singoli in difficoltà
•    promuovere in misura sostanziale la formazione alla vita e al lavoro dei minori
•    coinvolgere il proprio personale nelle finalità di cui sopra
•    valorizzare le competenze dei propri operatori
•    prevenire e comprendere i cambiamenti socio culturali in atto al fine di adeguare continuamente i programmi di intervento
•    misurare e raggiungere la piena soddisfazione delle persone e delle famiglie assistite
•    prevenire le criticità, tramite il riesame delle Non Conformità e dei Reclami
•    migliorare con continuità la qualità dei servizi offerti, attraverso il riesame sistematico dei requisiti e dei processi
•    migliorare l’efficacia del Sistema Gestione Qualità tramite Verifiche Ispettive
•   fissare degli obiettivi misurabili, coerenti con gli obiettivi generali della politica, che consentano di monitorare e migliorare continuamente i processi, le metodologie di lavoro e i livelli di servizio
•    garantire un impiego ottimale delle risorse umane  attraverso la responsabilizzazione individuale, la valorizzazione e lo sviluppo delle singole capacità

•    mantenere l’aggiornamento e rispettare le normative e le leggi vigenti.

Nell’ambito del riesame del Sistema Qualità da parte della Direzione, almeno annualmente, viene riesaminata la Politica per la Qualità e vengono definiti specifici obiettivi misurabili coerenti con la Politica e con il continuo miglioramento del sistema.

La portata di questi obiettivi richiede il massimo supporto da parte del CdA della Martinengo Società Cooperativa Sociale a r.l. , oltre al coinvolgimento e la fattiva collaborazione di tutto il personale, al fine di continuare la crescita e lo sviluppo della Cooperativa stessa e delle persone che vi operano.

La Direzione opera affinché questi obiettivi siano fatti propri e condivisi da tutti i collaboratori.





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